La mia storia
Dalla mia scrivania al mio primo atelier
Abat Jour
Mi sono formato all’Istituto d’Arte Enrico Umberto Nordio di Trieste, dove ho imparato a osservare linee, superfici e proporzioni. Dopo qualche anno come arredatore d’interni, nel 2011 ho seguito una passione più sottile: l’ombra e la luce.
Così è nato il mio percorso di paralumaio: all’inizio del tutto autodidatta, studiando, rubando con gli occhi ai maestri e sperimentando fino a trovare la mia tecnica. Ho aperto il primo atelier a Udine nel 2011 e, dopo un paio d’anni, l’ho spostato in una sede più centrale per essere più vicino a chi voleva vedere e toccare i lavori dal vivo.
Pur lavorando in una città di provincia, una delle soddisfazioni più grandi è ricevere persone da tutta Europa e spedire paralumi realizzati a mano in angoli diversi del mondo. Ogni paralume nasce da un progetto preciso: dal disegno alla scelta dei tessuti, ai dettagli di cucitura. Tutto è fatto a mano, con cura sartoriale.
Il mio desiderio è quello di riuscire a creare bellezza attraverso la luce, per arricchire e decorare non solo la casa, ma anche le anime di chi la vive.


Artigianalità
TIMELINE
Formazione:
Istituto d’Arte Enrico Umberto Nordio, Trieste


Esperienza:
arredatore d’interni (pre-2011)
2011:
apertura primo atelier a Udine
2013:
trasferimento in sede più centrale
Oggi:
paralumi artigianali su misura, clienti in Europa e spedizioni worldwide

''Veramente gentile,professionale, puntuale, un piacere oramai raro trovare un professionista amante del suo lavoro. Grazie.''
Anna Aiello
''Grande professionalità, un artigiano dalle mani d’oro, gentile e d accogliente. E’ stato un piacere averlo incontrato''
Giuditta Zizzi
