La mia storia

Dalla mia scrivania al mio primo atelier

Abat Jour

Mi sono formato all’Istituto d’Arte Enrico Umberto Nordio di Trieste, dove ho imparato a osservare linee, superfici e proporzioni. Dopo qualche anno come arredatore d’interni, nel 2011 ho seguito una passione più sottile: l’ombra e la luce.

Così è nato il mio percorso di paralumaio: all’inizio del tutto autodidatta, studiando, rubando con gli occhi ai maestri e sperimentando fino a trovare la mia tecnica. Ho aperto il primo atelier a Udine nel 2011 e, dopo un paio d’anni, l’ho spostato in una sede più centrale per essere più vicino a chi voleva vedere e toccare i lavori dal vivo.

Pur lavorando in una città di provincia, una delle soddisfazioni più grandi è ricevere persone da tutta Europa e spedire paralumi realizzati a mano in angoli diversi del mondo. Ogni paralume nasce da un progetto preciso: dal disegno alla scelta dei tessuti, ai dettagli di cucitura. Tutto è fatto a mano, con cura sartoriale.

Il mio desiderio è quello di riuscire a creare bellezza attraverso la luce, per arricchire e decorare non solo la casa, ma anche le anime di chi la vive.

Artigianalità

TIMELINE

Formazione:

Istituto d’Arte Enrico Umberto Nordio, Trieste

Esperienza:

arredatore d’interni (pre-2011)

2011:

apertura primo atelier a Udine

2013:

trasferimento in sede più centrale

Oggi:

paralumi artigianali su misura, clienti in Europa e spedizioni worldwide

woman wearing yellow long-sleeved dress under white clouds and blue sky during daytime

''Veramente gentile,professionale, puntuale, un piacere oramai raro trovare un professionista amante del suo lavoro. Grazie.''

Anna Aiello

''Grande professionalità, un artigiano dalle mani d’oro, gentile e d accogliente. E’ stato un piacere averlo incontrato''

Giuditta Zizzi

★★★★★
★★★★★